Cart

{{ successMessage }}
{{item.orderingCode}}
Qty: {{ item.quantity }}
{{currencySymbol}}{{item.pricing.totalPrice | intlNumber('en-150','USD')}}
Subtotal ({{totalQty}} {{totalQty === 1 ? "item" : "items"}}):
{{currencySymbol}}{{cartSummary.total | intlNumber('en-150','USD')}}
TEST SITE
You will not be charged yet.
L’82% degli americani vuole un’acqua più sostenibile

L’82% degli americani vuole un’acqua più sostenibile

Mentre milioni di americani sono costretti a confrontarsi con una siccità di portata storica, e molti altri milioni risiedono in città con infrastrutture decisamente obsolete, un recente sondaggio condotto dal Value of Water Coalition offre un barlume di speranza. Secondo il sondaggio, l’82% degli americani ritiene che sia importante o estremamente importante investire in strategie e programmi volti allo sviluppo di fonti d’acqua sostenibili.

“I risultati del sondaggio dimostrano che gli americani sono ben informati sull’importanza dell’acqua – un bene essenziale, a rischio ed in cui vale la pena di investire”, afferma Radhika Fox, Direttore del Value of Water Coalition, di cui Xylem è uno dei membri fondatori.

“Durante la Settimana Nazionale dell’Acqua Potabile, abbiamo colto l’occasione per ricordare agli americani che le infrastrutture che portano l’acqua alle/dalle loro case e aziende sono incredibilmente preziose, e necessitano di investimenti”, spiega Fox. “Gli impianti idrici di molte comunità hanno più di un secolo, e hanno un disperato bisogno di essere ristrutturati”.

Il sondaggio ha evidenziato che le aziende responsabili della fornitura dell’acqua e della depurazione delle acque reflue rappresentano la fonte principale di finanziamento delle infrastrutture idriche, e generalmente ai consumatori viene addebitata soltanto una minima parte dei costi sostenuti per l’acqua rispetto ad altre utenze come elettricità, riscaldamento, televisione via cavo o Internet. Un aspetto sorprendente è che oltre la metà dei partecipanti al sondaggio concorda che l’acqua dovrebbe costare di più, per sostenere l’ammodernamento degli impianti idrici.

“I risultati di questo nuovo sondaggio a livello nazionale dimostrano che fondamentalmente gli americani sono consapevoli di quanto siano essenziali i servizi di fornitura dell’acqua e depurazione delle acque reflue per la vita di tutti i giorni, e sono ben disposti a investire per assicurarne l’affidabilità futura, anche se questo significa un rincaro delle bollette dell’acqua”, prosegue Fox.

Il sondaggio è stato condotto online da Harris Poll dal 9 al 13 aprile 2015 e ha coinvolto 2.023 persone maggiorenni residenti negli Stati Uniti.

Il Value of Water Coalition

Il Value of Water Coalition è un consorzio il cui obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica americana in merito all’importanza di investire nelle infrastrutture e nelle risorse idriche. Il consorzio è stato istituito per proporre delle soluzioni positive alle impellenti sfide idriche degli Stati Uniti e Xylem è uno dei suoi membri fondatori.

Per saperne di più: thevalueofwater.org

da Simon