Cart

{{ successMessage }}
{{item.orderingCode}}
Qty: {{ item.quantity }}
{{currencySymbol}}{{item.pricing.totalPrice | intlNumber('it-IT','USD')}}
Subtotal ({{totalQty}} {{totalQty === 1 ? "item" : "items"}}):
{{currencySymbol}}{{cartSummary.total | intlNumber('it-IT','USD')}}
TEST SITE
You will not be charged yet.

Gestione sostenibile dell’acqua

Così come gli anelli concentrici creati da una goccia d’acqua, anche le modifiche sostenibili nella tecnologia e nei processi legati all’acqua possono propagarsi portando grandi risultati. Nel nuovo rapporto sulla sostenibilità per il 2014, Xylem illustra alcune iniziative importanti in corso per risolvere le sfide dell’acqua in tutto il mondo.

Il lavoro di sostenibilità di Xylem per i propri clienti è incentrato su tre aree chiave: produttività, qualità e resilienza dell’acqua. L’azienda sta anche compiendo progressi significativi per raggiungere i propri obiettivi per ridurre il consumo di acqua, emissioni di gas serra e rifiuti conferiti in discarica.

“L’acqua è vitale per le risorse critiche mondiali, fra cui energia, lavoro, capitale ed alimentazione”, scrive nel rapporto Patrick Decker, CEO di Xylem. “Data l’impellenza di queste problematiche, gli azionisti di Xylem – compresi clienti, comunità e governi – stanno cercando nuovi modi per risparmiare acqua, ridurre l’inquinamento, proteggersi dai rischi legati all’acqua e trovare modalità più razionali per utilizzare l’acqua per coltivazioni agricole, generazione di energia, produzione industriale e miglioramento della qualità della vita”.

Maggiore efficienza e resilienza

Produttività dell’acqua: La tecnologia di Xylem rende più efficienti la movimentazione, il trattamento ed il consumo di acqua pulita. La nuova pompa di ricircolo Bell & Gossett ecocirc®, progettata per il riscaldamento ed il raffrescamento degli edifici, può contribuire a ridurre il consumo energetico fino all’80% rispetto alle pompe tradizionali.

Qualità dell’acqua: Xylem offre ai clienti alternative convenienti e sostenibili per la depurazione ed il riutilizzo delle acque reflue. Negli USA, il sistema di disinfezione a raggi ultravioletti (UV) Wedeco di Xylem sta fornendo un contributo determinante per aiutare il Santa Clara Valley Water District a raddoppiare il consumo di acqua riciclata entro il 2025.

Resilienza: Xylem aiuta i clienti a prepararsi e ristabilirsi in caso di danni dovuti all’acqua. In seguito alle devastanti alluvioni che hanno afflitto i Balcani nel maggio 2014, le autorità serbe e bosniache hanno utilizzato le pompe di drenaggio Flygt e Lowara per rimuovere l’acqua dalle aree più colpite.

Obiettivi di sostenibilità quinquennali di Xylem

Xylem ha implementato un piano strategico per allineare le proprie iniziative nel campo della sostenibilità alla strategia aziendale. Nel rapporto, l’azienda definisce ambiziosi obiettivi di sostenibilità quinquennali che comprendono: consumo di acqua ridotto del 25%, intensità delle emissioni di gas serra ridotta del 20% e rifiuti conferiti in discarica ridotti del 20%.

Nel 2014, Xylem ha ridotto i rifiuti conferiti in discarica del 44% ed il consumo di acqua del 5%, offrendo più di 25.000 ore di formazione al proprio personale. Inoltre, l’azienda ha fornito a migliaia di persone acqua pulita e sicura tramite Xylem Watermark, il proprio programma di investimenti e responsabilità sociale.

“Per noi, la sostenibilità è l’unica strada da seguire”, spiega Decker. “Influenza tutto quello che facciamo e come lo facciamo. Siamo convinti che essere un leader globale nel settore dell’acqua ed un fuoriclasse della sostenibilità siano due fattori inscindibili”.

Maggiori informazioni

– Maggiori informazioni sono riportate nel rapporto pubblicato sul sito: http://www.xylemsustainability.com

– Scarica il PDF: 2014 Sustainability Report: A Drop Is Everything

– Di recente, Xylem ha pubblicato anche la propria Climate Change Policy, che sottolinea l’importanza della collaborazione con gli azionisti per attenuare l’impatto dei cambiamenti climatici.

da Simon